Dopo il capodanno cinese, tocca al Carnevale. A Seano si sarebbe dovuto sfilare già domenica 12 febbraio, ma per il freddo e le incerte condizioni meteorologiche, con la neve che imperversa in più parti della Toscana, gli organizzatori hanno deciso, a due giorni dalla sfilata, di rinviare tutto al 19 febbraio. Ci sarà solo un corso mascherato dunque, come l’anno scorso, e non due, come annunciato.
La formula è la stessa, da quando nel 2006 il Carnevale è rinato dopo un lungo sonno che durava dal 1981. Chi vuole realizzare un carro basta che contatti la compagnia di San Rocco (cell. 338.3990927), che mette a disposizione pianali, permessi ed assicurazioni. Non occorrono grandi costruzioni in cartapesta. Quello di Seano è un carnevale per lo più goliardico e per bambini e l’ingresso è naturalmente libero. Si sfila dalle 14.30 in poi anche in questo caso, più volte, e il percorso si snoderà nella via attorno al centro, con il finale nel piazzale di via Matteotti. Ad aprire il corteo sarà ancora Oliviano, la maschera ufficiale della festa ideata l’anno scorso da un ragazzino cinese, Roberto Hu, che ha vinto un concorso bandito nelle scuole.
L’ingresso è libero. La festa proseguirà fino alle 16-16.30.
Rinviato per il freddo il Carnevale a Seano
Non si sfila il 12 febbraio. Tutti in strada il 19
Posted on
Questo articolo è stato pubblicato in feste, folclore, news e con I tag carnevale, Carnevale di Seano, Oliviano, Roberto Hu. permalink.