Bacchereto fa festa alla ciliegia: da gustare fresca e da sola oppure cucinata in tanti modi diversi, dalla più classica crostata alle ciliegie fritte. Tanta cucina casereccia ma anche un’occasione per uscire di casa e gustarsi qualche spettacolo in piazza. La festa, giunta alla ventesima edizione, è organizzata dagli instancabile volontari della Polisportiva di Bacchereto.
Nel paese sulle colline appena sopra Seano la festa inizia venerdì 7 giugno: stand gastronimici dalle ore 19 ed esibiizione alle 21 degli allievi della scuola di musica della filarmonica “G.Verdi”.Sabato 8 giugno si mangiano ciliegie e non solo dalle 15 in poi. Alle 21 esibizione della scuola di danza “Benedetta”.
La tre giorni si conclude domenica 9 giugno con la serata di musica con “Soul Trip duo”. Dalle tre del pomeriggio si potrà mangiare il covaccino appena cotto nell’antico forno a legna.
Per tutti i tre giorni presso le cantine della pieve verrà allestita una mostra di sculture di personaggi della mitologia greca. L’autore p Giovanni Bellassai di Bacchereto.