Tre incontri per far appassionare i più piccoli alla lettura e all’arte attraverso il gioco. A fare da cornice all’ iniziativa sarà il Parco Museo Quinto Martini di Seano, il museo a cielo aperto che ospita 36 sculture in bronzo dell’artista seanese.
Nel corso dei tre appuntamenti i bambini parteciperanno a laboratori creativi ai quali saranno accompagnate letture a tema. Si inizia martedì 1 settembre alle 10 con “Caccia all’opera”: l’evento è destinato a bambini tra gli 8 e i 10 anni, che potranno andare alla scoperta della vita dell’artista e delle opere conservate nel Parco Museo tramite una caccia al tesoro artistica.
Venerdì 4 settembre alle 10 sarà il turno di “Animali…al cubo!”, in cui i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno rappresentare il loro animale preferito, ispirati dalle opere cubiste di Pablo Picasso. L’iniziativa terminerà martedì 8 settembre sempre alle 10 con “Parco Museo…Pop” per bambini tra gli 8 e gli 11 anni. Nel corso della mattina i partecipanti potranno rielaborare in murales le opere presenti, ispirati dall’opera di Keith Haring come dei veri artisti di strada.
La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero di telefono 055/8705520 oppure scrivendo all’e-mail bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it: occorre specificare nome, cognome, età del bambino e le generalità dell’accompagnatore. (Valentina Cirri)