Una due giorni dedicata alla musica “indie” nei giardini della Rocca di Carmignano inaugurerà l’edizione 2021 del cartellone estivo di Carmignano.
Le due serate del 30 giugno e del 1 luglio, completamente curate dal circolo H2NO e da A-live, vedranno alternarsi sul palcoscenico a cielo aperto due artisti, Federico Fiumani ed Enri Cavalloni Quintet.
Fiumani salirà sul palco per primo mercoledì 30 giugno: il frontman e fondatore dei Diaframma, inizialmente cover band dei Joy Division e poi band a se stante, porterà un concerto intimo dal titolo “In confindenziale” in cui ripercorrerà tutta la sua carriera musicale.
A seguirlo sarà Enri Cavalloni, tastierista ed esponente dell’organo hammond in Italia, che si esibirà giovedì 1 luglio in un concerto funk e groove col suo quintetto costituito da Roberto Costa (storico bassista e produttore di Lucio Dalla), Paride Silvio (tromba), Luigi Rinaldi (sax) e Filippo Lambertucci (batteria).
Entrambi i concerti saranno inizieranno alle 21.15 con apertura del cancello alle 20.30. L’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su www.dice.fm, con un massimo di 100 posti disponibili a sera (singoli e congiunti).
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono: 0574/1554517. (Valentina Cirri)