Quattro appuntamenti mattutini e a misura di bambino, tutti di sabato dalle 10.30, per trascorrere alcune ore ascoltando narrazioni fantastiche negli spazi della sezione ragazzi della Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano e divertendosi a creare grazie ad attività e laboratori creativi, curati dalla pedagogista e counselor in arteterapia Barbara Noci.
Il programma è iniziato sabato 9 aprile con “Cercatori di storie”, che ha visto i piccoli lettori cercare di indovinare il titolo del libro presentato grazie anche ad una caccia al tesoro.
Il secondo incontro di sabato 16 aprile “Puntini & Puntini” sarà una lettura animata del libro “Puntino” che darà il via a giochi a base di acqua e colori.
Sabato 30 aprile sarà la volta di “Giardini zen e bio-laghi: il mondo della natura in miniatura”, una lettura animata che sarà seguita dalla creazione di un piccolo orto o di un piccolo giardino all’interno di una scatola.
Infine chiuderà il cerchio, sabato 21 maggio, “Storie di un artista: Mirò e i mostri”, alla scoperta del grande artista e della sua opera. I piccoli partecipanti potranno esprimere, attraverso il colore, l’artista dentro ognuno di loro, sporcandosi le mani e catturando mostri di ogni forma e colore.
Le attività sono rivolte a bambini dai 3 ai 7 anni e dovranno essere obbligatoriamente prenotate inviando un’e-mail a bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it oppure telefonando al numero di telefono 055/8705520. Per ogni incontro, che si svolgerà nel rispetto della normativa anticontagio, sarà previsto un numero di massimo dieci bambini, accompagnati da un genitore. (Valentina Cirri)
Valentina Cirri