Mercoledì 7 giugno alle 21.15 sul palcoscenico dell’associazione Pandora di Seano sarà messo in scena lo spettacolo “Playground Love” scritto e diretto dall’insegnante e regista Henrj Bartolini.
Il testo drammaturgico è nato da un confronto tra l’insegnante Bartolini ed i suoi allievi adolescenti, durante le lezioni del corso di teatro svolto sempre a Pandora. In questo spettacolo sono quindi condensati i pensieri di questi giovani attori, esemplificativi del sentire comune dei giovani di oggi, che si interfacciano con temi importanti, come l’amore in tutte le sue forme, l’accettazione ed il vivere in libertà senza pregiudizi o vincoli.
Playground Love può essere inteso, metaforicamente, come una medaglia che ruota su se stessa, dove da un lato troviamo dei personaggi senza tempo, scomodi, bullizzati, emarginati e dall’altro lato i ragazzi di oggi, che si interrogano sul futuro, sull’identità di genere e sull’amore, anche su quello che la società etichetta come sbagliato o innaturale.
I protagonisti sono tutti alla ricerca di un amore personale: c’è chi cerca un amore straordinario, chi il colpo di fulmine, chi ancora ha bisogno di provare amore per se stesso, chi spera di ritrovare un amore mai dimenticato, chi nutre un amore fraterno e infine chi ama più persone senza vergognarsene.
A cimentarsi con questa sfida interpretativa, al termine del percorso di studio durato un intero anno, saranno appunto gli allievi adolescenti: Angela Ammirati, Giovanni Carovani, Allegra Gestri, Jacopo Gestri, Morgana Nuti, Anna Lapi, Lucrezia Orlandi, Maria Pasquini e Morgana Prestileo.
L’ingresso allo spettacolo è da via Fratelli Cervi, previa prenotazione all’e-mail sevi.pandora@gmail.com, con biglietto al costo di 10 euro. (Valentina Cirri)