Due nuovi libri, recentemente pubblicati, saranno oggetto della due giorni di presentazioni gratuite nel giardino della biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano, nelle serate di mercoledì 14 e 21 giugno dalle 21.15 A dialogare con l’assessora alla Cultura Maria Cristina Monni saranno gli autori, Maria Serena Quercioli e Cristian Gori.
Ad aprire la breve rassegna mercoledì 14 giugno sarà Maria Serena Quercioli, scrittrice, giornalista del quotidiano “La Nazione” ed autrice del libro “Carlo Cocchi. Atletica e calcio come scuola di vita”, pubblicato da Masso delle Fate. Il libro, che contiene al suo interno un vasto repertorio fotografico, delinea un ritratto del protagonista, ricostruito grazie ad una serie di interviste e di conversazioni. Carlo Cocchi, comeanese doc, è stato campione di atletica leggera e mentore per tante generazioni di giovani calciatori. Il protagonista, che sarà presente alla presentazione, riassume in sé un’idea di sport, che può essere intesa come scuola di vita di grande attualità, in combinazione ai valori della fede cristiana.
Mercoledì 21 giugno sarà la volta dello scrittore emergente Cristian Gori, autore del romanzo “Il figlio dell’ambasciatore”, pubblicato da Fondazione l’Arcobaleno di Elena Onlus. Il libro racconta la vita di Jonathan, figlio di una ricca famiglia, che traduce l’educazione ricevuta dal padre in una visione semplice e romantica che ispira anche il suo agire politico. Nel suo percorso viene insidiato dai poteri forti, ma nonostante ciò non si lascia andare e tiene fermi il coraggio e la determinazione, che uniti ad una sana incoscienza, lo fanno andare avanti, accompagnato anche dagli affetti e dall’amore per la verità.
In caso di maltempo entrambe le presentazioni si svolgeranno nella sala conferenze della biblioteca con ingresso da via Fratelli Giannini. (Valentina Cirri)