Tante iniziative, tutte ad ingresso gratuito alle 21.15, organizzate dall’associazione Parco Museo Quinto Martini col contributo del Comune di Carmignano, animeranno nel mese di luglio l’arena del parco museo di Seano, dove l’arte scultorea del maestro seanese si sposerà con spettacoli di musica, poesia e teatro. Si parte mercoledì 5 luglio con uno spettacolo di teatro per ragazzi, a cura dell’associazione culturale Teatrombria di Grazia Bellucci, che si caratterizza per il teatro di figura producendo nella maggior parte spettacoli con la tecnica del teatro d’ombre.
Mercoledì 12 luglio e 19 luglio Davide Bianchi della compagnia Catalyst sarà in scena con due eventi per ragazzi. Giulivo Baloon Show e Giulivo Splash Show sono entrambi due spettacoli esilaranti e interattivi di giocoleria e di gioco coi gavettoni.
Martedì 18 luglio l’arena del parco ospiterà “Atmosfera d’aria”, una lettura collettiva di poesie d’autore a tema aria a cura di Poecity – Azioni di poesia con le musiche ed i flauti di Carlotta Vettori.
Giovedì 27 luglio InterAzioni Creative Teatro porterà in scena “Attenti a quei due!”, storia ironica ed assurda in cui un rozzo saltimbanco Ruggero e una donna romantica Ines si incontrano a metà strada, comici, spaventati ma guerrieri che affrontano la difficoltà di essere degli emarginati sempre con un sogno in fondo al cuore. Il programma comprende anche tre serate musicali sabato 15, 22 e 29 luglio. (Valentina Cirri)