Cinema all’aperto al Parco Museo

Ad agosto a Seano

Per tutto il mese di agosto sarà ancora cinema ll’aperto nei giardini del Parco Museo Quinto Martini di Seano, dove si potrà godersi otto proiezioni ad ingresso gratuito e senza prenotazione sotto le stelle in un ambiente raccolto e fresco. In particolare saranno quattro film per adulti il mercoledì e quattro film per bambini il lunedì, a partire dalle 21.15 o appena ci sarà il buio.

La prima serata, mercoledì 2 agosto, sarà dedicata alla pellicola del 2022, “Corro da te”, diretta da Riccardo Milani e remake italiano della commedia francese “Tout le monde debout.” Gianni è attratto da tutte le donne, senza distinzioni. Quasi cinquantenne in carriera, ceo di un’importante brand di scarpe da running, è disposto a tutto pur di conquistare una donna under 30. Si trova a fingere di essere in sedia a rotelle e conosce Chiara, musicista e tennista per passione, per cui inizia a provare un sentimento diverso e più profondo.

Mercoledì 9 agosto spazio al film drammatico d’azione con “Le Mans ‘66” del 2019 diretto da James Mangold: Carroll Shelby è il pilota che nel 1959 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili insieme all’amico e collaudatore Ken Miles. Insieme accettano la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un veicolo messo a punto da loro stessi.

Mercoledì 16 agosto di nuovo una commedia, “Marry me – Sposami”, diretta nel 2022 da Kat Coiro: Kat Valdez sale sul palco duettando con Bastian, cantano la loro nuova hit, Marry Me, e poi lui le chiede di sposarlo. Milioni di follower assisteranno alla scena e migliaia di loro saranno presenti al concerto live. A quel concerto ci finisce anche Charlie Gilbert, professore di matematica, divorziato, alla ricerca del legame perduto con la figlia dodicenne; nel frattempo Kat Valdez scopre che Bastian la tradisce un attimo prima di andare in scena e decide di sposare uno sconosciuto qualunque, che sarà appunto Charlie.

Il programma per gli adulti terminerà mercoledì 23 agosto con “3/19” diretto da Silvio Soldini nel 2019: Camilla è un’avvocatessa d’affari divorziata che vive con una figlia ventenne, Adele, di cui non sa quasi niente. Ha una relazione con un uomo sposato con cui non ha intenzione di impegnarsi, e lavora senza sosta, anche se il suo collega continua ad attribuirsi i suoi meriti. Dopo un’ennesima prevaricazione Camilla viene investita da due ragazzi in motorino, uno dei quali resta a terra, mentre il guidatore si dà alla fuga. Da quel momento l’ossessione di Camilla sarà trovare quel guidatore e restituire la sua identità al passeggero, un immigrato clandestino privo di documenti.

Cinema per bambini
Il programma per bambini prevede lunedì 7 agosto “Sing 2 – Sempre più forte”, diretto da Garth Jennings nel 2021: Buster Moon sta avendo successo col suo nuovo teatro e punta alla capitale dello showbusiness, Redshore City, per convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere sul suo gruppo. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto, assumere la sua poco dotata figlia Porscha e impegnarsi a riportare sul palco un mito della musica che non si fa più vedere da quindici lunghi anni: Clay Calloway.

Lunedì 14 agosto un film per ragazzi, “Captain Marvel”, diretto nel 2019 da Anna Boden e Ryan Fleck: Vers vive su Hala, capitale dell’impero galattico e militarista dei Kree, e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici. Viene catturata dagli skrull, che esaminano la sua mente e fanno riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra. Questo è l’inizio dell’avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni ‘90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della sua identità.

Lunedì 21 agosto un film fantasy diretto nel 2019 da Guy Ritchie: Aladdin è un giovane che vive di espedienti sulle strade dell’immaginaria Agrabah. Sogna una vita diversa, fatta edi agi e ricchezze e un giorno al mercato incontra una ragazza bellissima, Jasmine, la figlia del sultano, che si finge un’ancella della principessa per fuggire ad un matrimonio combinato. Entrato a palazzo per rivederla, Aladdin viene catturato da Jafar che lo usa per rubare una mitca lampada magica, nella Caverna delle Meraviglie, da cui esce poi il famoso Genio.

Infine lunedì 28 agosto chiuderà l’intero programma “Jurassic World – Il dominio”, film del 2022 di Colin Trevorrow: quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un’area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del Dna.

Per godere delle proiezioni è possibile portarsi da casa sdraio e coperte. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’Ufficio Cultura, all’e-mail cultura@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Si comunica che le proiezioni “Sing 2 – Sempre più forte” e “Jurassic World – Il dominic” del programma per bambini, non effettuate nelle date previste, saranno recuperate rispettivamente mercoledì 30 agosto e venerdì 1 settembre alle 21.15 al Parco Museo Quinto Martini ad ingresso gratuito.

 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cinema e con I tag . permalink.
Translate »