Sabato 9 e domenica 10 e poi di nuovo sabato 16 e domenica 17 settembre, per due fine settimana consecutivi, il piccolo borgo di Poggio alla Malva torna ad animarsi per la Sagra della polenta, funghi porcini e cinghiale, la popolare rassegna gastronomica che ogni anno richiama da vicino e da lontano un gran numero di appassionati della cucina rustica e dei sapori decisi.
La manifestazione, giunta alla 35a edizione, si svolgerà come sempre presso il Circolo Ricreativo Ariodante Naldi della frazione medicea, dove sarà possibile gustare crostini, polenta, penne ai funghi porcini o al cinghiale, polenta ai funghi porcini o al cinghiale, cinghiale in umido, pollo arrosto, salsicce, rosticciana, bistecca con funghi porcini, cappelle grigliate, patate fritte e polenta fritta.
La sagra si svolgerà interamente al coperto, nella nuova struttura ricavata sulla terrazza del circolo che si affaccia sull’Arno. La cucina sarà attiva il sabato sera e la domenica a pranzo e a cena, e inizierà a sfornare le pietanze a partire rispettivamente dalle 12 e dalle 19. Per il pranzo domenicale è obbligatoria la prenotazione del tavolo, da effettuare contattando il numero 331.2160236.
Per le prenotazioni, che prenderanno il via sabato 2 settembre, sarà possibile sia telefonare sia inviare un messaggio attraverso WhatsApp. Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi al numero sopra indicato, di consultare la pagina Facebook Circolo Ricreativo Ariodante Naldi, oppure di iscriversi al gruppo pubblico Facebook Sagra della polenta funghi porcini e cinghiale. (Barbara Prosperi)