Domenica 5 maggio alle 17 appuntamento con il Tè-atro: il ridotto della compagnia dell’Unicorno di Vinci tornerà in scena a Pandora di Seano in via Don Milani n. 7. La compagnia, che già aveva calcato il palcoscenico dell’associazione l’anno scorso con lo spettacolo tragicomico “Oggi non è giornata”, rappresenterà in questa occasione “Arcangeli 2.0” per la regia di Matteo Dall’Olmo.
“Si tratta di un corto comico autoprodotto – racconta il regista Matteo Dall’Olmo – col quale abbiamo vinto il premio miglior attore al concorso Teatrottavo di Valdottavo ad ottobre 2023, il premio miglior corto e miglior attore a Francesco Angioli al concorso Corti Circuito del teatro degli Angeli di Bologna a dicembre 2023”.
In scena ci saranno appunto Francesco Angioli e Marco Monelli ad interpretare i due protagonisti. La vicenda è ambientata in Paradiso, dove urge mettersi in regola con le pari opportunità. Per questo motivo, l’arcangelo Gabriele scende di nuovo sulla terra con l’incarico di fare una nuova annunciazione e si presenta a Michelangelo, uomo buono e pieno di qualità e soprattutto vergine da trenta anni. Lo stesso Michelangelo, nonostante i suoi sani principi, si stupisce di essere il prescelto e mostra i suoi dubbi, primo fra tutti il parto.
“Con questo corto teatrale brillante speriamo di far ridere e anche di riflettere su un tema di attualità” – prosegue Dall’OImo.
L’ingresso ad offerta consapevole è da Via Fratelli Cervi, per la consumazione di thè e pasticcini il costo è di cinque euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione tramite i profili social, all’e-mail sevi.pandora@gmail.com ed ai numeri di cellulare 3898394851 e 3923442500.