In partenza il Trofeo Avis

Corsa e passeggiata il 12 maggio

Domenica 12 maggio alle 9 si svolgerà il 12° Trofeo Avis Colline Medicee – Memorial Alessandro Magni, che secondo una consuetudine ormai consolidata proporrà una corsa podistica competitiva di 13 chilometri e una passeggiata ludico motoria di 7 chilometri, rivolte a chiunque abbia voglia di percorrere a piedi le colline del territorio carmignanese. La manifestazione prenderà l’avvio da Comeana, con partenza da via La Volta 2, e proseguirà attraversando le frazioni di Poggio alla Malva, Artimino e La Serra per poi fare ritorno a Comeana.

Le iscrizioni per la corsa sono aperte alle categorie dei competitivi (costo 9 euro), ai tesserati Uisp (7 euro), ai non competitivi con premio di partecipazione (5 euro) e ai non competitivi senza premio di partecipazione (3 euro). Le premiazioni comprendono per gli uomini 20 assoluti, 15 veterani, 5 argento, 1 oro, mentre per le donne 10 assolute, 8 veterane, 2 argento. Sono inoltre previsti dei premi per le prime 5 società per numero di iscritti che faranno pervenire la lista dei propri atleti nelle modalità ed entro i termini indicati a seguire.

È possibile effettuare l’iscrizione per posta elettronica indirizzando un’e-mail ad asdjollyrunner@gmail.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 349.3137292 entro le 12 di sabato 11, o ancora presentandosi entro le 8.30 di domenica 12 presso il Circolo Arci La Rinascita di Comeana, dove ai soli competitivi sarà applicata una maggiorazione di 1 euro.

Le iscrizioni inviate dalle società dovranno essere presentate su carta intestata e firmate da un dirigente della stessa società che dichiari che gli atleti sono in regola con le norme sanitarie vigenti. Gli atleti singoli al momento dell’iscrizione dovranno essere muniti di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità. Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare l’iscrizione di chi non è in grado di attestare la propria idoneità. La passeggiata non competitiva rientra nelle attività ludico motorie e non necessita pertanto di certificato. Per quanto non specificato vige il regolamento Uisp.

La gara si intenderà conclusa in via definitiva alle 11. La regolarità dello svolgimento della competizione e la compilazione della classifica finale saranno a cura del gruppo Giudici di Gara della Uisp. Si ricorda che il percorso è aperto al traffico ed è quindi necessario rispettare il codice della strada. Sono previsti due punti di ristoro, uno lungo il tragitto e un altro all’arrivo. Per motivi assicurativi, e al fine di garantire una migliore assistenza a tutti i partecipanti, si raccomanda di evitare partenze anticipate.

Il servizio medico sarà effettuato da Misericordia di Comeana – Assistenza Medicea. Il servizio fotografico verrà curato da Photo Web Server di Piero Giacomelli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Vincenzo chiamando o inviando un messaggio al numero 340.5379753. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Uisp Prato, Jolly Runner Asd, Avis Carmignano, Comune di Carmignano, Regalami Un Sorriso Onlus. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag . permalink.
Translate »