I mesi di giugno e di luglio saranno tutti da ascoltare e da leggere alla biblioteca comunale di Seano e allo Spazio giovani di Comeana, grazie ad un programma di sette appuntamenti realizzati insieme all’associazione Pandora di Seano.
Gli incontri, tutti alle 21, si rivolgono ai bambini dai 3 ai 9 anni per esplorare le fiabe delle Mille e una Notte, la celebre raccolta di racconti di origine orientale, di varia ambientazione e composta da differenti autori.
Le fiabe, che sono state accuratamente selezionate, saranno raccontate attraverso pupazzi animati, ombre cinesi, burattini, mise en space con attori, esperienze sonore e visive. A chiusura della serata, ogni fiaba sarà poi seguita da un laboratorio creativo per sperimentare varie tecniche artistiche.
I primi tre incontri riguarderanno: Il principe Kamar e la principessa Budur (13 giugno), Tormenta (20 giugno), I tre desideri (27 giugno). Gli ultimi quattro incontri verteranno sui seguenti racconti: Ali Babà e i 40 ladroni (4 luglio), Aladino e il genio della lampada (11 luglio), Simbad il marinaio (18 luglio) e Il pescatore e il genio (25 luglio).
Tutti gli incontri saranno ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, contattando la biblioteca (numero di telefono: 0558705520; e-mail: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it).
(La foto è gentilmente concessa da Isabella Santoro).