Tornano i percorsi poetici organizzati da Poecity, Azioni Urbane di Poesia, un progetto di lettura condivisa a partire dalla parola poetica. Gli incontri, sempre itineranti e gratuiti, si svolgeranno a cadenza mensile dalle 20 venerdì 21 giugno al giardino dell’agrifoglio dietro il palazzo comunale e venerdì 19 luglio con modalità itinerante, con partenza dalla biblioteca lungo le vie dell’acqua.
Le parole scelte per i due incontri saranno rispettivamente “Battiti” intesi come pulsazioni vitali, passi e presenze in dialogo con gli interventi musicali di Cristina Abati e della sua viola e “Mutamenti” che richiamano i movimenti ed i suoni della natura.
I partecipanti potranno selezionare un testo poetico di autore da leggere in pubblico in base alla parola proposta, oppure affidarsi ad un testo selezionato da Poecity per l’occasione.
In caso di maltempo le iniziative si sposteranno in sala consiliare e all’interno della biblioteca. Per l’appuntamento del 19 luglio si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.