Il Parco Museo Quinto Martini diventerà, con le trentasei statue bronzee dell’artista seanese a fare da cornice, il palcoscenico a cielo aperto di una serie di iniziative musicali e teatrali organizzate dall’Associazione Parco Museo Quinto Martini col patrocinio del Comune di Carmignano. Gli eventi avranno luogo nel mese di luglio, ad ingresso gratuito, e si rivolgeranno agli appassionati di musica dal vivo e di teatro, quest’ultimo sia per i bambini sia per gli adulti, ed in generale a tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata al fresco e combattere così la calura estiva.
Novità di quest’anno saranno i divertenti match di improvvisazione teatrale che replicheranno più volte, martedì 16, 23 e 30 luglio sempre alle 21.15: due squadre di attori si fronteggeranno fino all’ultima battuta e a giudicarle saranno un giudice e il pubblico votante.
Per accontentare i gusti dei più piccoli vi saranno alcuni spettacoli ogni mercoledì alle 21.15. Ad inaugurare il ciclo mercoledì 3 luglio sarà “Giulivo Show”, a cura del clown Giulivo, che intratterrà i bambini con i suoi palloncini colorati e le sue gag comiche, tenendo tutti col fiato sospeso e regalando tante risate. Mercoledì 10 luglio sarà la volta di “Gioca l’ombra” a cura di Teatrombria, che allestirà sei teatrini a tema fiabe ed ombre, mentre mercoledì 17 luglio Ugo Sanchez Jr. & Songs porterà in scena “Mind the gag”, coinvolgendo due giovani artisti che diventeranno suoi alleati tra giochi, scherzi, gag, magia e musica. Chiuderà mercoledì 26 luglio “La casa degli gnomi”, spettacolo di burattini, cantastorie e musica dal vivo a cura di Lucia Ossellieri.
Il programma musicale si svolgerà per tre serate alle 21.15, sempre il sabato: le prime due di sabato 6 luglio e di sabato 20 luglio saranno a cura della scuola di musica L’Ottava Nota, con l’esibizione canora rock e pop di Beatrice Di Salvio e poi del gruppo composto da Beatrice Di Salvio, Agnese Terrosi, Greta Posa, Melissa Dobos e Duccio Fissi alle tastiere con brani di musica italiana ed internazionale. Nella serata conclusiva di sabato 27 luglio si esibirà la Soul Kitchen Band col sassofonista Gianluca Baroncelli, che negli anni ha collaborato con importanti artisti del panorama musicale italiano e straniero.