L’associazione Pandora di Seano riaprirà le sue porte con un cartellone teatrale che terrà compagnia agli amanti del teatro per tutto l’anno. La formula originale ed innovativa, realizzata col patrocinio gratuito del Comune di Carmignano, si intitola “Tè-atro” e sarà collaudata per la prima volta quest’anno a seguito di due esperimenti molto apprezzati nei mesi scorsi, in particolare lo spettacolo “Invito all’amore” scritto e diretto da Tommaso Auzzi ed andato in scena il 9 marzo per omaggiare la festa della donna e “Arcangeli 2.0” diretto da Matteo Dall’Olmo e rappresentato il 5 maggio dal ridotto della Compagnia Unicorno.
“Abbiamo pensato di offrire una diversa modalità per trascorrere il pomeriggio della domenica dalle 17 in poi – ha raccontato Samanta Tesi, presidente dell’associazione – ovvero assistere ad uno spettacolo sorseggiando un buon tè servito in tazze stile Novecento e mangiando torte e pasticcini”.
Il palcoscenico di Pandora, recentemente restaurato dopo l’alluvione dello scorso novembre grazie all’aiuto di volontari, di associazioni locali e di attori che hanno realizzato spettacoli per raccogliere fondi, ospiterà compagnie e attori diversi, che una volta al mese da ottobre a maggio, intratterranno gli ospiti con monologhi e corti ironici.
A calcare le scene con i monologhi saranno Francesca Adinolfi con lo spettacolo autoprodotto “Antigone…più o meno” del 13 ottobre, Susanna Mollica col testo di Giovanni Valea “Chi se ne va…una fotografia” in programma il 16 marzo e lo spettacolo a tema crime “Ismaele e una pozza rosso sangue” della Compagnia Unicorno del 4 maggio.
I corti curati dalla Compagnia Unicorno saranno “La vecchia” del 3 novembre, “Caffè Shangai” del 12 gennaio, “Le seconde scelte” del 2 febbraio e “Cleo e Betty e appuntamento al buio” del 23 febbraio. A cura della Compagnia Gli Strani Tipi saranno i corti “Testa o croce” del 15 dicembre e “Congiuntivite” del 6 aprile. A seguito dei corti potranno inoltre essere rappresentati anche monologhi a sorpresa curati dalla compagnia ospite nella giornata specifica. A chiudere la rassegna, il 25 maggio, sarà un contest di monologhi aperto a tutti con premio finale, su cui saranno presto dettagliate tramite i canali social le modalità di partecipazione.
L’ingresso agli spettacoli, tutti ad offerta libera, sarà da Via Fratelli Cervi. Per prenotare è necessario contattare l’Associazione Pandora tramite il canale messenger oppure all’e-mail sevi.pandora@gmail.com. Si ricorda che la consumazione è obbligatoria al costo di cinque euro.