Continua il ricco programma dell’Associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso di Comeana, che per la stagione 2024/2025 ha organizzato un calendario di eventi davvero fitto e variegato, con spettacoli rivolti sia al pubblico degli adulti che a quello dei bambini. Archiviata la rassegna “Ottobre a teatro”, cui hanno partecipato anche due compagnie esterne, i padroni di casa si riappropriano del palco di via Dante Alighieri 56 per proporre una commedia brillante in due atti. Questa volta la scelta è caduta su “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, che andrà in scena per due settimane consecutive, sabato 9 e domenica 10 e poi di nuovo sabato 16 e domenica 17 novembre.
“Il Chiodo Fisso ha già rappresentato “Taxi a due piazze” dieci anni fa, ma abbiamo deciso di riproporlo – spiega Salvatore Bruno, portavoce del gruppo – perché si tratta di uno spettacolo esilarante, una commedia degli equivoci sorretta da un testo straordinario”. “Del resto Ray Cooney è un autore geniale, che abbiamo già portato in scena – prosegue Salvatore – e che probabilmente torneremo a rappresentare anche in futuro, perché i suoi copioni sono una garanzia di qualità”. “Quest’anno ci siamo impegnati al massimo per cercare di dare il meglio al nostro pubblico, che ci segue con affetto – conclude Bruno – e che a nostro avviso merita un premio, come lo meritano tutte quelle persone che per un pomeriggio o una sera rinunciano al divano e alla tv ed escono di casa per venire a vedere uno spettacolo dal vivo”.
La commedia andrà in scena il sabato alle 21.15 e la domenica alle 16.15, per gentile concessione della MPT Concessionari Associati Srl di Roma. Ad interpretare i vari personaggi saranno Gianluca Belli (brigadiere Percuoco), Giacomo Orlandi (brigadiere Ferroni), Rafael Tefa (Bobby), Patrizia Morini (fotoreporter), Sara Raugei (Carla Rossi), Sara Cirenga (Barbara Rossi), Tommaso Santini (Mario Rossi), Marco Fontani (Walter Fattore). La regia è affidata come sempre a Patrizia Morini. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 349.2661239. È possibile seguire Il Chiodo Fisso su Facebook e Instagram. (Barbara Prosperi)