Caffè Shangai in scena il 12 gennaio 

Torna la Compagnia Unicorno  

L’associazione Pandora di Seano inaugurerà il nuovo anno con un appuntamento del Tè-atro  domenicale, da gustare sorseggiando una buona tazza di tè con pasticcini o mangiando una fetta di torta in compagnia.
Per questo primo appuntamento dell’anno, domenica 12 gennaio 2024 alle 17, tornerà in scena la Compagnia Unicorno con lo spettacolo “Caffè Shangai” scritto e diretto da Matteo Dall’Olmo e rappresentato da Carla Stefanelli, protagonista anche di “Terzo piano, interno quattro” dello scorso 24 novembre e Giulia Borgini.

Il testo è un corto teatrale ironico e contemporaneo, caratterizzato da un ritmo serrato: due sorelle devono andare ad un funerale, quando la più piccola delle due fa ritardo perché in realtà non vuole andarci, come se questo potesse annullare la morte di qualcuno. Il rapporto complicato tra le due protagoniste, simile ad una girandola emotiva, alternerà risate e picchi di malinconia fino alla scoperta dell’identità del morto.
In seguito andrà in scena il monologo “Il Tienidentro” scritto, diretto ed interpretato da Matteo Dall’Olmo. Beppo lo Spazzino è un personaggio fuori dagli schemi che in sé racchiude qualcosa di più grande. Col suo linguaggio ignorante fatto di parole inventate ed evocative parlerà del “tienidentro”, un oggetto misterioso e al contempo semplice.

L’ingresso sarà da Via Fratelli Cervi. La consumazione a 5 euro sarà obbligatoria e lo spettacolo ad offerta libera. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione tramite il canale messenger o all’e-mail sevi.pandora@gmail.com. (Valentina Cirri) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag , . permalink.
Translate »