A marzo al Museo di Artimino

Iniziative per i bambini e non solo

Il museo di Artimino organizzerà tre eventi anche nel mese di marzo, a partire dalla festa della donna che sarà festeggiata proprio sabato 8 marzo con un appuntamento dedicato alle acconciature che andavano di moda nel mondo antico. A partire dalle 16 l’hairstylist Paola Petracchi riprodurrà alcune pettinature etrusche prendendo spunto dai reperti in esposizione. L’iniziativa è gratuita con ingresso ridotto a 2 euro da prenotare all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

Nella seconda parte del mese torneranno anche gli appuntamenti a misura di bambino, per bambini dai sette anni di età. Domenica 16 marzo dalle 15.30 i partecipanti potranno sperimentare l’arte antica della tessitura mentre sabato 22 marzo dalle 15.30 sarà dedicato alla primavera e al mito di Persefone.

Le iniziative, eccetto quella dell’8 marzo, hanno un costo di tre euro più due euro per l’ingresso al museo, con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0558718124 oppure all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri – foto del Parco archeologico Carmignano)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia e con I tag . permalink.
Translate »