Si replica “Le cabaret”

Il 12 aprile al circolo "Il Galli"

A seguito del successo ottenuto ad ottobre, sabato 12 aprile 2025 torna in scena a grande richiesta “Le cabaret”, spettacolo interamente confezionato dalla neonata compagnia teatrale Noi del secolo scorso… ma non troppo. L’appuntamento è fissato per le 21 al Circolo Il Galli di Carmignano, nel viale Beato Giovanni Parenti, che aveva già ospitato il debutto della rappresentazione.

“Le cabaret”, spettacolo singolare composto in maniera eterogenea da testi, sketch e canzoni messi a punto dalla compagnia carmignanese, che ha curato il progetto in tutti i suoi aspetti, è nato nell’ambito del coro parrocchiale grazie ad una serata conviviale nel corso della quale tra i vari commensali sono emersi racconti e ricordi del passato.

Seguendo il filo della memoria il gruppo di amici ha dato voce a pensieri, emozioni e sensazioni che hanno accomunato e ancora oggi accomunano una generazione, quella che ha visto la luce intorno alla metà del secolo scorso, in un mondo molto diverso da quello odierno, in cui mancavano tante comodità ma si viveva in maniera più autentica e genuina.

All’epoca in molte case mancavano l’acqua corrente e l’energia elettrica, il telefono e gli elettrodomestici, ma i ritmi della vita erano sicuramente meno frenetici e c’era maggiore spazio per forme di socializzazione spontanee e sincere. Il tono della narrazione è brillante e il lessico talora si fa licenzioso, ma durante lo spettacolo sono presenti anche momenti di riflessione, che conferiscono profondità alla rappresentazione.

Poiché squadra che vince non si cambia, resta invariato il cast degli interpreti, che prevede la partecipazione di Alessandro C., Angela G., Angela P., Bianca M., Daniela G., Daniela M., Flavia C., Gianluca B., Gioberto C., Giovanna L., Giuliano P., Grazia P., Lina D., Marco F., Maria Pia P., Massimo C., Maurizio C., Paolo F., Rosaria P., Sonia S., Tommaso B., Ushasi B. Gli effetti speciali e musicali sono a cura di Sergio D’Onofrio.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Circolo Il Galli (351.3967395), Grazia (328.5722071) o Daniela (349.7764728). Il biglietto d’ingresso costa 10 euro a persona. Il ricavato della serata sarà devoluto in parte alla parrocchia di Carmignano e in parte all’ATT – Associazione Tumori Toscana. (Barbara Prosperi)

Posted on

Articolo pubblicato in teatro. permalink.
Translate »