Il calcio e il grande schermo per vedere in compagnia le partite dei mondiali sono stati i protagonisti della prima settimana di iniziative estive all’EX Cava di Bacchereto, l’anfiteatro all’aperto alle porte del paese sulle colline di Carmignano. Il programma è stato organizzato dal circolo Arci di Bacchereto.
Archiviati i mondiali di calcio in Brasile, tocca alla musica e ai giochi a squadre. Non senza aggraziare il palato, con due serate (una il 16 luglio e l’altra il 31 luglio) dedicate alla porchetta e alla birra alla spina.
La musica sarà protagonista sabato 19 luglio con il Cava festival, un classico oramai: una serata in allegria dove talenti giovani (e meno giovani) del paese si esibiscono dal vivo in un’avvincente gara canora. Suonando e cantando dal vivo. La musica non mancherà anche il 16 luglio, con l’esibizione dal vivo da Leonardo e Emanuele, e il 31 luglio, nel segno del jazz.
Martedì 22 luglio si corre la sera in mountain bike il primo “Xc Short race”. Organizzano la Polisportiva Colline Medicee e la Polisportiva Bacchereto. Dal 25 al 27 luglio all’Ex Cava si raduneranno invece Due Cavalli da tutta Italia, l’indimenticata utilitaria della Citroen. Con le simpatiche auto ci saranno anche spettacoli e musica dal vivo: la Manolo Strimpelli Night Orchestra Gastromusic la prima sera, ellettrojazz e chilliout la seconda con uk Dj set Renato Cantini e il Tesl Project blues-country-folk subito dopo pranzo la domenica. Il 30 luglio andranno in scena invece i “Giochi senza frontiere”.
Tutto il programma:
Martedì 15 luglio
ore 21.30 Partita Pallavolo
Mercoledì 16 luglio
ore 19:30 Porchetta e Birra a caduta
ore 21.00 “ Leonardo Live”
Sabato 19 luglio
ore 21.30 “CAVA FESTIVAL “ organizzato da COMITATO FESTA GROSSA BACCHERETO
Martedì 22 luglio
ore 21:00 : 1° XC SHORT RACE MTB – (Polisportiva Colline Medicee, Polisportiva Bacchereto)
Venerdì 25/ Sabato 26 / Domenica 27 Luglio
4° “Raduno su per i colli” organizzato dal Gruppo Mediceo 2 Cavalli
Mercoledì 30 luglio
ore 21:00 Giochi senza frontirre
Giovedì 31 luglio
ore 19:30 Porchetta e Birra a caduta
ore 21.00 “Musical expression Jazz and Classic”