Domenica 11 settembre ci sarà la festa delle bolle di sapone al Parco Museo Quinto Martini di Seano: la festa inizia alle ore 16. Farle scoppiare e giocarci ha sempre conquistato tutti, bambini ed adulti. Si inizia con uno spettacolo, dopodiché i più piccoli avranno la possibilità di partecipare al “LaBOLLatorio” per creare bolle di sapone giganti. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Parco Museo Quinto Martini con il contributo del Comune d Carmignano.
Per gli amanti della buona cucina, dopo la sagra del fico di Bacchereto che si concluderà l’11 settembre, torna invece nella piccola Poggio alla Malva, per due fine settimana consecutivi, la festa del cinghiale, della polenta e dei funghi porcini organizzata dai volontari della Casa del popolo del paese. L’appuntamento, sulle colline che degradano verso l’Arno, si rinnoverà sabato 10 e domenica 11 settembre e poi ancora sabato 17 e domenica 18 settembre. L’evento si ripete da ventotto anni e se la festa continua a riscuotere un così diffuso successo, evidentemente la soddisfazione nei palati non è mancata. Si mangia dietro la centralissima piazza Naldi, su una terrazza al coperto: a cena soprattutto ma la domenica, solo su prenotazione, anche a pranzo telefonando allo 055.8718054. (vc/wf)
InBolla! al Parco Museo
E polenta e funghi a Poggio alla Malva
Posted on
Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia, feste, news e con I tag bolle di sapone, funghi porcini, Poggio alla Malva, polenta, Seano. permalink.