Per gli amanti dell’agricoltura ed in particolare dell’olivicoltura inizierà nel mese di febbraio un corso sulla potatura dell’olivo che si svolgerà con quattro lezioni teoriche e pratiche tenute da parte dell’agronomo Ugo Damerini.
Il ciclo di incontri inizierà con due lezioni di teoria in sala consiliare a Carmignano nelle serate di martedì 6 febbraio e di giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 20.15 per la durata di circa due ore. Le lezioni saranno incentrate sugli aspetti generali della potatura e sulle forme di allevamento più diffuse della pianta.
Gli altri due incontri in campo si svolgeranno venerdì 9 febbraio dalle ore 13 fino alle ore 17 e sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 12 in poderi del territorio carmignanese e permetteranno ai partecipanti di assistere alla potatura e di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
La partecipazione avrà un costo di 40 euro comprensivi dell’assicurazione e della tessera associativa alla Pro Loco di Carmignano. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di trenta partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Carmignano ai seguenti recapiti (telefono: 055/8712468; e-mail: info@carmignanodivino.prato.it). (Valentina Cirri)
Come potare gli olivi
Torna il corso della Pro Loco
Posted on