“Lungo il fiume” è un nuovo laboratorio proposto dall’associazione Pandora di Seano e condotto da Francesca Stampone che si sviluppa in un ciclo di otto incontri mensili come esperienza rivolta ad adulti che siano desiderosi di praticare il teatro-danza. Gli otto incontri si svolgeranno dalle 21 alle 22.30 il 21 gennaio, il 3 e il 17 febbraio, il 3, il 1207 e il 31 marzo, il 21 aprile, il 5 e il 12 maggio ad offerta consapevole.
Il teatro danza consiste nel raccontare storie e nell’esprimere emozioni attraverso la voce, la gestualità e le azioni corporee in generale. Gli otto appuntamenti prevedono una prima parte dedicata al riscaldamento del corpo attraverso esercizi e sequenze su base musicale e all’esplorazione del movimento ed una seconda parte compositiva in cui verrà richiesto ad ognuno di esprimersi secondo la propria creatività.
L’intero laboratorio, da cui deriva anche il titolo, è ispirato alla tematica della vita e del suo scorrere incessante, come percorso proiettato nel futuro e caratterizzato da pause, soste, movimento, condivisione, solitudine, preghiera e celebrazione.
Per partecipare non è necessario avere esperienza pregressa di danza ma è richiesta la prenotazione al numero di cellulare 3292934951. (Valentina Cirri)