Carnevale a Comeana e a Seano

Festa anche al museo archeologico

A Carnevale ogni scherzo vale, anche a Carmignano. Le frazioni di Comeana e di Seano, che già anche negli scorsi anni hanno organizzato feste in occasione del Carnevale a misura di bambino, anche per quest’anno propongono dei momenti per festeggiare a suon di coriandoli. La prima iniziativa, in programma domenica 12 febbraio, si svolgerà dalle 14.30 al Parco Museo Quinto Martini di Seano a cura dell’omonima associazione. Nel corso del pomeriggio i bambini potranno partecipare a laboratori sulle maschere e giocare alle pentolacce, mangiare i tradizionali dolci carnevaleschi e ballare sulla musica di Pippo dj. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 19 febbraio.

Sabato 18 febbraio a Comeana si svolgerà il laboratorio creativo “In maschera” allo Spazio Giovani dalle 16 alle 18, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni che potranno progettare e costruire la propria maschera. Si richiede di portare l’astuccio di scuola con colla e forbici. L’iniziativa è gratuita, previa prenotazione entro il 15 febbraio al numero di telefono 055/8716113 (martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13) e all’e-mail spaziogiovani@comune.carmignano.po.it, con massimo 20 posti disponibili.

Domenica 19 febbraio tutti in piazza Cesare Battisti a Comeana con la festa di Carnevale dalle 14.30 con balli, giochi e animazione per bambini a tema famiglia Addams e con merende della tradizione paesana. L’iniziativa è curata da: Associazione Comeana in festa, Circolo Arci Rinasciata, Misericordia di Comeana, Avis Carmignano, Associazione Frammenti di Memoria, Libera – Associazione nomi e numeri contro le mafie – presidio comuni medicei “Emanuele Riboli”.

Infine, sempre domenica 19 febbraio si chiudono i festeggiamenti al Museo archeologico di Artimino con “Carnevale…è tempo di caccia al tesoro al Museo!”, ovvero una caccia al tesoro a cui si potrà partecipare mascherati dalle 15 alle 16.30. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni, previa prenotazione entro le 13 di sabato 18 febbraio all’e-mail parcoarcheologico@carmignano.po.it oppure al numero di telefono 055/8718124 dalle 9.30 alle 16 e massimo 20 posti disponibili. Il costo di ingresso è di 5 euro.

Per partecipare alle varie feste si prega di attenersi alle indicazioni del Questore di Prato a questo link. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »