Il Circolo Ricreativo Ariodante Naldi di Poggio alla Malva organizza la terza edizione di “Birra on the road”, manifestazione gastronomica che si svolgerà nella frazione medicea da giovedì 4 a domenica 7 luglio, tutte le sere a partire dalle 19. Per quattro giorni consecutivi, nella terrazza che nel mese di settembre viene utilizzata per ospitare anche la “Sagra della polenta, dei funghi porcini e del cinghiale”, birre artigianali e piatti golosi si accompagneranno ad un vivace intrattenimento musicale, in una festa pensata come occasione di aggregazione e divertimento per il grande pubblico.
Il menu propone vari tipi di hamburger, panini con pulled pork, panini con porchetta, panini con salsiccia, panini con hot dog, stinco di maiale con patate arrosto e crauti, patatine fritte e bevande a volontà, da scegliere tra diverse tipologie di birra, lattine e acqua. Per quanto riguarda invece la parte musicale, giovedì 4 si esibiranno Quei bravi ragazzi swing band, venerdì 5 i Niente da fare, sabato 6 The golden jukebox band, domenica 7 Mati & Franci acoustic duo. Tutte le esibizioni sono ad ingresso gratuito ed inizieranno alle 21.
Si ricorda che nei locali del circolo è in corso anche la mostra dedicata ad Enrico Berlinguer, realizzata per ricordare il celebre politico a quarant’anni dalla sua scomparsa. La mostra è stata inaugurata lo scorso 1 giugno e rimarrà fruibile ad ingresso libero fino al 31 agosto, nei giorni e negli orari di apertura del circolo. Con la sola eccezione del 7 luglio la domenica sera a partire dalle 18.45 è attiva anche la pizzeria, rinomata per le pizze cotte nel forno a legna e disponibili sia per la consumazione sul posto sia per l’asporto.
Per ulteriori informazioni su “Birra on the road” e su tutte le altre iniziative organizzate dal Circolo Ricreativo Ariodante Naldi di Poggio alla Malva è possibile chiamare il numero 055.8718054, scrivere a circoloanaldi@libero.it, consultare il sito Internet www.circolonaldi.it, le pagine Facebook Circolo Ricreativo A. Naldi e Birra on the road Poggio alla Malva o la pagina Instagram Birra on the road Poggio alla Malva. (Barbara Prosperi)