Auto d’epoca e supercar

Raduno e cena il 22 settembre

È in programma per domenica 22 settembre un raduno di auto d’epoca e supercar che attraverserà il territorio mediceo toccando i centri più importanti della zona. Il ritrovo degli equipaggi è fissato per le 14.30 presso Classic Car Collection in via Michelangiolo a Poggio a Caiano, da dove una parte del convoglio si dirigerà immediatamente verso Carmignano e stazionerà per circa tre ore nel viale Parenti, popolarmente indicato come il viale del Galli, mentre l’altra parte si metterà in marcia alle 16 e transiterà alle 16.30 da Artimino, alle 17 da Comeana, alle 17.30 da Seano e giungerà infine intorno alle 18 a Carmignano, dove nel viale Parenti prenderà il posto delle vetture arrivate alle 15.

Il percorso sarà caratterizzato da alcuni appuntamenti che differenzieranno e animeranno le varie tappe della passerella, come la sosta dei mezzi nel viale Giovanni XXIII ad Artimino, la gara di tiro con l’arco in cui si cimenteranno i piloti nel campo sportivo Virtus di Comeana, la sfilata delle auto alla Pista Rossa di Seano, la premiazione a Carmignano.

L’arrivo sarà salutato al Circolo Il Galli da un ricco banchetto che presenterà un menu composto da aperitivo di benvenuto; antipasto con pinzimonio, salumi, formaggi e crostini; tagliatelle alla pecora; tre assaggi di pizza gourmet di Spizzettando; dolce della Pasticceria Roberta. Per prendere parte alla cena, per la quale vengono richiesti 50 euro a persona, è necessario contattare Riccardo (335 5468565) o Giancarlo (335 5279755). Il ricavato della serata sarà devoluto alla Misericordia di Carmignano.

Gli appuntamenti del pomeriggio e della sera saranno preceduti la mattina da un evento esclusivo dedicato agli appassionati delle quattro ruote. A partire dalle 9.30 infatti nella piazza dei Santi Michele e Francesco, davanti alla chiesa parrocchiale di Carmignano, saranno presenti una Ferrari e una Lamborghini a disposizione di chi vorrà effettuare una prova di guida. Il test drive ha un costo di 60 euro, e per chi sceglierà di abbinare la prova di guida al banchetto è contemplato uno sconto, per un prezzo totale di 100 euro anziché 110 per ogni singolo partecipante.

L’iniziativa è realizzata da Pizzeria Spizzettando, Circolo Il Galli, Classic Car Collection, Misericordia di Carmignano, Pro Loco di Carmignano, Arcieri del Barco Reale, Memorial Claudio Rallo, in collaborazione con Belle Curve e con il contributo di Chianti Banca e il patrocinio del Comune di Carmignano. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »