La nuova stagione teatrale del Chiodo Fisso

Ricco programma fino a giugno

L’Associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso di Comeana ha reso noto il programma della stagione 2024/2025, cui ha già dato il via il 7 settembre con un laboratorio per bambini dedicato alla tradizione della Rificolona.

Le rappresentazioni teatrali vere e proprie inizieranno però il 12 ottobre con la rassegna “Ottobre a teatro”, durante la quale per tre sabati consecutivi (il 12, il 19, il 26) sul palco del circolo parrocchiale di via Dante Alighieri i padroni di casa daranno spettacolo insieme a due compagnie ospiti che non dispongono di uno spazio proprio in cui esibirsi.

Il 9 novembre è la data che segnerà il debutto della nuova commedia de Il Chiodo Fisso, che da qualche anno a questa parte ha deciso di alternare testi in vernacolo ad opere di respiro nazionale o internazionale. Sono previste quattro repliche, divise in due fine settimana consecutivi (il 9 e il 10 e il 16 e il 17).

A seguire, tra la fine di novembre e la fine di dicembre, ci saranno due eventi speciali che vedranno ancora una volta il coinvolgimento di compagnie esterne. I giorni da segnare sull’agenda sono il 30 novembre e l’1 dicembre e il 26, il 28 e il 29 dicembre.

L’anno nuovo si aprirà con il consueto omaggio all’universo dell’infanzia con la rassegna “I bambini per i bambini”, cui parteciperanno diverse compagnie e che prenderà il via in occasione della festa dell’Epifania per continuare il 12, il 19 e il 26 gennaio.

Questa stagione sarà poi segnata da una novità assoluta, uno spettacolo imperniato sul Festival di Sanremo, a cura de Il Chiodo Fisso, che andrà in scena l’8 febbraio, una settimana prima della finale della popolare manifestazione canora.

Il 15 marzo Il Chiodo Fisso tornerà sul palco per portare in scena la sua seconda commedia, che secondo la consuetudine contempla quattro repliche in due fine settimana di seguito (il 15 e il 16 e il 22 e il 23).

A chiudere questo nutrito programma, ricco di iniziative e rivolto davvero a tutte le fasce d’età e pensato per tutti i gusti, una rassegna estiva, articolata in quattro appuntamenti (4, 11, 18 e 25 giugno). Un’altra novità per la compagnia guidata da Salvatore Bruno, che solitamente cessa le attività in primavera.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative organizzate da Il Chiodo Fisso, cui anche il portale turistico della Pro Loco dedicherà degli approfondimenti in merito ai singoli spettacoli, è possibile consultare i canali social della compagnia, presente su Facebook come Il Chiodo Fisso e su Instagram come @ilchiodofisso_teatro. (Barbara Prosperi)

Posted on

Articolo pubblicato in teatro. permalink.
Translate »