Dopo il gradimento riscontrato nelle prime due stagioni, il 3 ottobre tornano all’Associazione Pandora di Seano le lezioni di disegno a cura di Alessio Ceccatelli, uno degli artisti più interessanti del territorio. Ceccatelli, formatosi come autodidatta in età adulta e specializzatosi nelle discipline del disegno e dell’acquerello, negli ultimi anni si è fatto conoscere nel comprensorio mediceo partecipando ad alcuni eventi artistici e promuovendo incontri rivolti agli appassionati d’arte di Carmignano e Poggio a Caiano.
Il corso, aperto a tutti, è indirizzato sia ai principianti sia a chi possiede già una preparazione di base e desidera migliorare le proprie capacità tecniche ed espressive ad ogni livello. La prima lezione, di prova, è gratuita, poi per frequentare le successive è necessario pagare una retta mensile e acquistare la tessera dell’associazione, che garantisce l’accesso a tutti gli altri corsi organizzati da Pandora. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 17 alle 19.
Quest’anno c’è anche una novità: l’ultimo giovedì di ogni mese dalle 21 alle 23 si svolgeranno delle sessioni di disegno di nudo dal vero, con la presenza di un modello o una modella, a cui sarà possibile partecipare con un contributo di 10 euro. Il primo appuntamento è fissato per il 26 settembre. Per frequentare le sessioni di nudo non è necessario essere iscritti al corso di disegno, tuttavia viene richiesta la prenotazione per il raggiungimento del numero minimo di dieci adesioni.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi ad Alessio Ceccatelli, docente delle lezioni, contattando il 338.7231351, o ad Eva Lombardi, una delle socie fondatrici dell’Associazione Pandora, contattando il 392.3442500. (Barbara Prosperi)