Sabato 14 settembre l’area antistante la piscina di Comeana si trasformerà in un villaggio sportivo animato da numerose associazioni dove sarà possibile, nell’arco di tutta la mattina dalle 9.30 alle 13, effettuare diverse attività ad ingresso gratuito.
A partire dall’apertura vi saranno dimostrazioni ed esibizioni ed i partecipanti ed i curiosi potranno inoltre cimentarsi in diversi sport, tra cui i classici calcio, ginnastica ritmica, danza contemporanea, judo, mini basket, pallavolo, tennis e i più particolari come tamburello, rugby e tiro con l’arco.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di avvicinare i bambini ad una disciplina favorendo così uno stile di vita sano, la crescita personale e lo spirito di gruppo con i propri coetanei. L’evento è organizzato dal Cgfs che gestisce la piscina col patrocinio e col contributo del Comune. Per l’occasione il CGFS proporrà alcune attività specifiche in acqua senza prenotazione per bambini e adulti, tra cui hydrocircuit, acquaticità da 3 mesi a 3 anni in presenza di un genitore, nuoto dai 4 ai 16 anni e nuoto per adulti.
Nell’area di fronte alla piscina sarà allestito anche un punto ristoro a cura dell’associazione Amici di Ambra. Le associazioni partecipanti che mostreranno le proprie specialità saranno: Arcieri del Barco Reale (tiro con l’arco), Allupins (rugby), Kodokan Sant’Angelo (judo), Il Cristallo asd (ginnastica ritmica), Medicea mini basket, Polisportiva Bacchereto (tamburello), Punto Sport (pallavolo), Virtus Comeana (calcio), Maliseti Seano (calcio), Piscina Comunale CGFS, Polisportiva Colline Medicee (calcio), Studio danza Benedetta (danza classica e contemporanea) e Tennis Club Carmignano.