Ad ottobre si torna a teatro

Rassegna a cura del Chiodo Fisso

Tutti a teatro nel mese di ottobre. L’associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso proporrà per il secondo anno consecutivo una rassegna teatrale, inserita in un vero e proprio cartellone e nello specifico frutto della collaborazione consolidata con altre associazioni e compagnie teatrali, che hanno portato in scena le loro commedie a Comeana con successo di pubblico.

La rassegna è strutturata su tre fine settimana di ottobre ed accoglierà gli spettatori con tre tipologie di spettacolo con orario di inizio alle 21.15 presso il teatro del circolo parrocchiale di Comeana, in Via Dante Alighieri. Ad aprire il programa, sabato 12 ottobre, sarà proprio Il Chiodo Fisso con “Trenta secondi d’amore”, una commedia in vernacolo di Aldo De Benedetti, diretta da Patrizia Morini e già portata in scena lo scorso 20 aprile

Il testo teatrale in tre atti racconta, in chiave maliziosa e sentimentale, la vicenda di una signora borghese che decide di prendere la patente all’insaputa del marito per fargli una sorpresa. Costretta a rivelare la notizia a causa della maldicenza della famiglia di lui, che sospetta un possibile tradimento, la donna decide subito di dare prova dei progressi fatti investendo un passante, che in realtà si scoprirà essere un suo ammiratore.

La Compagnia SottoSopra porterà in scena sabato 19 ottobre “Il matrimonio della capa”, commedia brillante in due atti scritta e diretta da Barnaba Guerri. La vicenda racconta di Elisa e Massimo, che dopo dodici anni di convivenza decidono di convolare a nozze per dare un senso alla loro unione. Organizzano così una cerimonia semplice ma non hanno fatto bene i conti con una serie di parenti invadenti, amici folli e imprevisti esilaranti.

Infine, sabato 26 ottobre, la Compagnia Il Quartierino rappresenterà uno spettacolo con delitto adattato per il teatro, “Il circo delle illusioni”, con testo scritto e diretto da Simone Spinelli.

Nello spettacolo in due atti, dal forte taglio comico, gli attori avranno un rapporto interattivo col pubblico che alla fine dovrà decidere chi è stato l’assassino a commettere il delitto. La storia si svolge dentro un circo che affronta varie difficoltà economiche e tra le varie piazze tocca anche quella di Comeana. Dopo una serata di spettacolo con poco pubblico, si raccontano le dinamiche di questa sgangherata compagnia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sarà disponibile, a partire da lunedì 30 settembre, il numero di cellulare 3492661239 tramite whatsapp.

 

(La foto di scena dello spettacolo “Trenta secondi d’amore” è gentilmente concessa dall’associazione Il Chiodo Fisso)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, teatro e con I tag , . permalink.
Translate »