Due notti bianche a misura di bambino

L'11 ottobre e il 29 novembre

Nel mese di ottobre e di novembre la biblioteca comunale di Carmignano e lo Spazio Giovani di Comeana apriranno in notturna con due speciali notti bianche organizzate insieme ad Un Prato di Libri ed alla cooperativa Il Geranio onlus.

La notte bianca in biblioteca di venerdì 11 ottobre per bambini di terza, quarta e quinta elementare sarà animata dalle 20.30 da Sergio Guastini Raccontalibri, narratore di professione. I posti disponibili per questo evento sono già esauriti ma è stata già aperta una lista di attesa per posti con riserva.

La notte bianca allo Spazio Giovani di venerdì 29 novembre si rivolge a bambini di prima, seconda e terza elementare e sarà invece animata sempre dalle 20.30 da Marco Milanesi, illustratore, lettore ad alta voce e speaker radiofonico che intratterrà i bambini con dj set, letture ad alta voce e caccia al tesoro prenatalizia.

I partecipanti dovranno presentarsi muniti di sacco a pelo, torcia, materassino, spazzolino da denti, tuta e del proprio libro preferito. Dopo i racconti e le letture i bambini dormiranno tutti insieme insieme alle volontarie della cooperativa e saranno recuperati dai genitori la mattina seguente.

In entrambi i casi la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca comunale (numero di telefono: 0558705520; e-mail: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it). Sarà data priorità ai residenti.

Posted on

Articolo pubblicato in cultura. permalink.
Translate »