Giovedì 31 ottobre si festeggia Halloween a Comeana: nel corso del pomeriggio più terrificante dell’anno i bambini potranno diventare ricercatori di fantasmi etruschi oppure maghi, streghe e mostri.
Il pomeriggio inizierà alle 17 con una visita guidata al tumulo etrusco di Montefortini: qui, i bambini potranno accedere alle tombe principesche e visitarle alla luce di una torcia e poi si sposteranno al circolo Arci per una merenda ristoratrice. Al termine della merenda potranno girare per le vie del paese e giocare al tradizionale dolcetto o scherzetto.
Alle 17.30 lo Spazio Giovani in Piazza Cesare Battisti aprirà le porte ad una vera e propria scuola di magia ad ingresso gratuito, dove fra indovinelli e una caccia al tesoro i bambini potranno realizzare una personale pozione magica.
Per partecipare alla visita guidata occorre prenotare entro martedì 29 ottobre, contattando il museo di Artimino (numero di telefono: 0558718124; e-mail: parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it), indicando il nominativo dei partecipanti ed un contatto telefonico. Il costo per ogni bambino è di 10 euro, comprensivo di visita guidata e di merenda.
Per iscriversi alla scuola di magia dello Spazio Giovani la prenotazione è obbligatoria entro sabato 26 ottobre, al numero di telefono 0558716213 oppure all’e-mail spaziogiovani@comune.carmignano.po.it, indicando il nominativo dei partecipanti che dovranno essere accompagnati da un adulto e un recapito telefonico. L’iniziativa si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni. (Valentina Cirri)