Pro Loco di Carmignano al voto, per rinnovare dopo quattro anni la composizione del consiglio direttivo (al cui interno gli eletti sceglieranno chi lo presiederà) e collegio dei probiviri. Le urne saranno aperte dalle 9.30 alle 13 di domenica 27 ottobre 2024, giorno in cui è stata convocata l’assemblea dei soci. Può partecipare e votare chi è in regola con il pagamento della quota associativa.
Per gli undici posti in consiglio hanno dato disponibilità e si sono candidati in quattordici, per i tre probiviri in quattro. Si propongono dunque per il consiglio in ordine alfabetico: Attucci Carlo (presidente in carica dal 2016), Bellini Mauro, Valentina Bianco, Niccolò Damerini, Fiorenzo Drovandi, Andrea Landini, Lenzi Alessandro, Fabio Lo Jacono, Emiliana Mainardi, Deanna Mascherini, Marzia Mirto, Gianni Rosati, Sara Stopponi e Sofia Toninelli. Due terzi sono volti nuovi.
Si candidano tra i probiviri Gabriele Bellini, Valeriano Carrai, Renzo Chiaramonti e Roberto Meli, tre consiglieri storici e una new entry. A seguito della riforma dello statuto scompare il collegio dei sindaci revisori.
Si possono esprimere fino a undici preferenze per il consiglio direttivo e tre per i probiviri, barrando le caselle sui nomi già stampati sulla scheda: se si superano le undici preferenze il voto sarà nullo, così come nel caso di indicazioni capaci di rivelare l’identità del votante o in presenza di altri segni e scritte. Ogni socio può rappresentare per delega al massimo un altro socio.
Leggi qui la storia dell’associazione e i risultati delle precedenti elezioni