Tombolata per la chiesa di Carmignano

L'8 dicembre al Circolo Il Galli

L’Associazione San Vincenzo de’ Paoli di Carmignano organizza per domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, una tombolata di solidarietà il cui ricavato sarà destinato ai restauri della chiesa parrocchiale. L’iniziativa avrà inizio alle 16 nella Sala Polivalente del Circolo Il Galli, nel viale dedicato al Beato Giovanni Parenti, a breve distanza dalla propositura dei Santi Michele e Francesco. A seguito del gradimento riscontrato nella scorsa stagione il gruppo vincenziano torna a proporre la tombola di beneficenza, che la prima volta ha fruttato 1000 euro, debitamente versati sul conto corrente riservato alla ristrutturazione della chiesa.

“Questa volta contiamo di arrivare a 2000 euro, e anche se il nostro aiuto al recupero del complesso parrocchiale sarà una goccia nell’oceano – ci dice Anna Vezzi, da anni alla guida dell’associazione –, abbiamo comunque piacere di offrire il nostro contributo, anche per evidenziare l’attaccamento dei nostri anziani alla chiesa di Carmignano”. “La tombola in seguito si ripeterà tutte le prime domeniche del mese fino ad aprile, ed ogni mese avrà un tema conduttore – continua Anna –: a dicembre sarà il Natale, con la messa in palio dei dolci tradizionali del periodo, a gennaio sarà l’Epifania, con le calze della Befana, e così via, fino ad arrivare ad aprile”.

La San Vincenzo de’ Paoli, attiva sul territorio da molto tempo, è da sempre particolarmente attenta ai bisogni della comunità, per la quale si prodiga in vario modo, fornendo supporto materiale e morale in casi di indigenza, malattia o dovunque si presentino situazioni di necessità. Un’altra maniera per sostenere l’associazione è quella di partecipare alle gite che Anna e le altre vincenziane organizzano il mercoledì, e che oltre a costituire un momento di aggregazione solitamente presentano un programma che coniuga contenuti spirituali e culturali, abbinando spesso fede e arte, grazie ad un attento lavoro di pianificazione. (Barbara Prosperi)

Posted on

Articolo pubblicato in arte, feste. permalink.
Translate »