Dopo il successo degli spettacoli andati in scena lo scorso anno, l’associazione Pandora di Seano replicherà il “Pandora by night” con un nuovo cartellone di teatro di prosa e danza contemporanea. Gli appuntamenti a cadenza mensile, il sabato sera, saranno in programma da gennaio a maggio e si alterneranno agli spettacoli del “Tè-atro” domenicale, una rassegna di corti da gustare sorseggiando tè con torte e pasticcini
Il Pandora by night 2025 aprirà il 18 gennaio alle 21.15 con “Katastro” di Ivan Ferraro e Leonardo Parisio diretto da Matteo Cecchini, seguito sabato 15 febbraio alle 21.15 da “Italia Donati alla ricerca della quiete” di Massimo Canneti con la regia di Mike Ricci.
Sabato 22 marzo sempre alle 21.15 tornerà sul palcoscenico di Pandora la cantautrice fiorentina Letizia Fuochi, autrice dello spettacolo di teatro canzone “Perché non sei nata coniglio”, mentre sabato 12 aprile alle 21.30 si esibiranno Ilaria Meoni e Ilaria Nesti in “Landscape”, una performance di danza contemporanea a cui si abbineranno delle letture ad alta voce.
Nel mese di maggio doppio appuntamento, prima con “Memorie del reparto n. 6” per la regia condivisa di Car Herrendorf e Horacio Czertok tratto da Reparto n. 6 di Anton Cechov e poi lo spettacolo del corso teatrale degli adolescenti che sarà diretto dal docente e regista Henrj Bartolini.
L’ingresso agli eventi sarà da Via Fratelli Cervi. Per maggiori informazioni e per prenotazioni si consiglia di contattare l’associazione all’e-mail sevi.pandora@gmail.com o tramite whatsapp al numero di cellulare 3923442500.
Valentina Cirri
(La foto di Alessio Bruni è dello spettacolo “Terzo piano, interno quattro” della Compagnia Unicorno, andato in scena lo scorso 24 novembre all’associazione Pandora).